giovedì 8 gennaio 2015

Budino del riciclo

Dopo le feste è un classico avere degli avanzi di Panettone o di Pandoro, e anche io ne avevo un pezzo da finire, quindi ho inventato questo dessert.

Ho usato del latte di riso per fare un budino aromatizzato alla cannella, e come base ho usato il panettone aromatizzato al rum, ma si potrebbe anche sostituirlo con il pandoro.



Ingredienti (4 persone):
500 ml latte di riso (il mio era zuccherato)
3 cucchiai di fecola di patate
1 cucchiaio di zucchero di canna( o 2 se non é già il latte dolce)
1 cucchiaio di rum
cannella
1 fetta di panettone
cioccolato fondente

Scaldare il latte con la fecola di patate, lo zucchero e la cannella, io ne ho aggiunta un bel po', ma dipende dal gusto più o meno deciso che si vuole dare.

Girare con un mestolo in legno fino a che non si addensa.

In 4 ciotole adagiare dei pezzetti di panettone sul fondo e spruzzati con il rum.

Colmare con il budino e lasciare raffreddare.

Servire con scaglie di cioccolato.


Nessun commento:

Posta un commento